L’associazione Morphè, nasce nel 2005 con l’obiettivo di promuovere il benessere della comunità attraverso attività rivolte alla crescita personale dei singoli individui e al miglioramento delle relazioni all’interno dei piccoli/grandi gruppi di appartenenza, attraverso la pratica del dialogo e della ricerca di una qualità dello stare in relazione , ed una continua esplorazione del proprio gusto personale per la vita
L’associazione oggi è composta da psicologhe e psicoterapeute esperte nel settore dell’infanzia, dell’adolescenza, da mediatori familiari, counsellors ed educatori.
L’approccio alla cura condiviso dall’equipe poggia sulla psicoterapia Gestalt a orientamento fenomenologico esistenziale e sulla psicoterapia transculturale. L’associazione si occupa di fornire un servizio nell’ambito della salute attraverso la psicoterapia, gestisce il Centro Ascolto Famiglie Livorno, promuove la formazione e l’aggiornamento professionale/personale e, sostiene significative progettualità in ambito sociale. Dal 2013 l’associazione opera anche a Roma.
Morphè è iscritta nelle liste delle Associazioni di Promozione Sociale della Regione
Toscana (prov. LI) con il n.42 del 07.05.07