La Gestalt Incontra il Coaching

Con Alessia Luciani

Roma, Sabato 25 febbraio 2017, dalle 15.00 alle 19.00

 

Il  benessere delle persone e delle organizzazioni  sono  strettamente connessi.  Ormai da anni sono chiari i legami  tra benessere  personale, contesto  e risultati  personali, di gruppo e di business.

Le possibilità di supporto per agire sulle leve del benessere e dei risultati sono varie, ma l’attenzione su questo legame, permea ormai molte attività collaterali a quelle tipiche della relazione di aiuto.

E’ chiaro quanto la motivazione ad agire sia l’elemento fondamentale per raggiungere un risultato desiderato, e quanto la motivazione dipenda da come le persona vivano nel contesto, oltre che da valori e bisogni personali. La consapevolezza emotiva gioca un ruolo fondamentale nel processo di riconoscimento  di questi bisogni e nell’attivazione verso un risultato.

Una delle metodologie più conosciute e utilizzate nello sport, nelle organizzazioni e nello sviluppo personale  è il  Coaching,  che  consiste in  un approccio razionale orientato al risultato e si sviluppa attraverso  le fasi fondamentali del processo, dalla definizione dell’obiettivo alla  realizzazione del piano di azione.

Questo workshop si pone l’obiettivo di  cercare e sperimentare l’integrazione di strumenti di Coaching e pratica della Gestalt, al fine di aggiungere al processo di crescita e sviluppo personali,  spazi per l’emergere dei bisogni dallo sfondo e per la consapevolezza  emotiva.

Faremo un viaggio alla ricerca di   punti di incontro , differenze , opportunità di integrazione utilizzando attività laboratoriali alternate a presentazioni, partendo da alcune  parole chiave comuni:

Consapevolezza, Responsabilità, Scelta 

Alessia Luciani: Musicista e Gestalt Counsellor a mediazione artistica; specializzata in Counselling aziendale e bilancio di competenze; ha fondato lo studio LUCIMAR con Anna Maria Mariani, coach, con l’obiettivo di promuovere le attività di Coaching e Counselling  in diversi ambiti e in percorsi integrati di gruppo,  con l’ausilio di tecniche artistiche. Collabora con società di consulenza  in attività di coaching, sviluppo e formazione aziendale.  Precedentemente, per 18 anni, ha svolto attività manageriale  in una multinazionale, con diversi ruoli.

DOVE: Associazione Morphè Roma, via Giovanni Aldini n. 27-29 (Zona Marconi - Grimaldi) COME ARRIVARE

Se non trovi parcheggio: Garage Via Aldini 21.  

QUANDO: sabato 25 febbraio dalle 15.00 alle 19.00

QUANTO: contributo associativo di 25,00 € inclusa tessera associativa annuale

INFORMAZIONI e PRENOTAZIONI (via sms o e-mail): INFO@MORPHE.IT - Francesca Annesini 338 4274550

 

SU RICHIESTA SI RILASCIA ATTESTATO VALIDO COME CERTIFICAZIONE ORE FORMAZIONE