OPEN DAYS

incontri gratuiti!

ROMA, VENERDI' 19 febbraio 18.30 alle 20,30


Esperienze di Gestalt

a orientamento

Fenomenologico Esistenziale

e presentazione dei corsi 2016

PRENOTAZIONI APERTE



 

"Stare insieme con qualità è alla base della qualità della vita, tuttavia le relazioni fra gli esseri umani sono spesso vissute in modo funzionale e per questo tendono a diventare prive di vita, come se, sul piano artistico, fossero scarabocchi invece di quadri" (G.P. Quattrini)

 

 

L'orientamento della Gestalt riconosce un particolare valore all'esperienza: la vita stessa é l'esperienza che viviamo, nell'interazione con il mondo, che ognuno percepisce in modo diverso e, attraverso la percezione, costruisce una propria teoria del mondo, una conoscenza, con la quale poi gestisce l'esistenza. In questo senso l'incontro con l'altro é sempre un incontro tra due soggetti, distinti e separati, ma con la possibilità di costruire insieme un incontrarsi di qualità.
L’approccio fenomenologico-esistenziale predilige l’ascolto di sensazioni e pensieri, alimentando la continua ricerca del proprio interesse e gusto personale per la vita e favorendo un’educazione alla qualità dello stare insieme, che ci educhi a rispondere, ad accorgersi di cosa facciamo e di ciò che potremmo fare, favorendo lo sviluppo del valore etico, oltre che estetico, del comportamento. 
ll fine ultimo è quello di facilitare processi relazionali che sostengano lo sviluppo delle risorse personali e di forme creative di relazione con il proprio mondo interno e con il mondo esterno. Con l’intenzione di promuovere una pratica che produca spazio e respons-abilità e un’apertura all’altro che noi stessi siamo."

 

Nel corso degli nostri open day, oltre a poter avere tutte le informazioni relative ai corsi in programmazione, potrete sperimentare direttamente ciò di cui parliamo attraverso la partecipazione a piccoli percorsi esperienziali guidati da counsellor, psicoterapeuti e arteterapeuti formatisi secondo il modello della gestalt a orientamento fenomenologico esistenziale.


 

 Ingresso gratuito prenotazione obbligatoria

via mail o sms

e-mail: INFO@MORPHE.IT 

SMS AI NUMERI INDICATI

o compilando il format qui sotto

 

ROMA

MORPHE' ROMA - VIA GIOVANNI ALDINI 27-29 (ZONA MARCONI)

SABATO 13 GENNAIO ORE 18.30-20.00 - Francesca Annesini e Laura Virgili

VENERDI' 19 GENNAIO 18.30 - 20.30 - Francesca Annesini e Alessia Luciani

CELL. 338 4274550 - MAIL INFO@MORPHE.IT

PESCARA

MORPHE' -  VIA FIRENZE 206

MERCOLEDI'  3  GENNAIO 19.00 -  21.00

CELL. 349 8230186 - MAIL INFO@MORPHE.IT




Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti