Non possiamo che vivere il presente, questo ci consente di rievocare esperienze passate o anticipare quelle future, ma tutto ciò lo facciamo nel qui ed ora. Nell’ORA noi usiamo tutto quello che abbiamo a disposizione: il momento presente richiede la capacità di concentrare intensamente tutte le energie, sviluppando ed espandendo, nello stesso tempo, la propria forza, di spalancare lo spazio perché ci sia solo quel momento. Questo significa essere presenti…nella capacità di concentrare in sé la forza. Come un albero, una enorme quercia, con radici profonde, un irraggiamento potente …e ricominciare così a sognare.
Attraverso tecniche di meditazione e consapevolezza i partecipanti saranno guidati verso un’esperienza di Tameshi-Wari (prova di rottura).
Laura Virgili, psicologa e psicoterapeuta formata in Gestalt fenomenologico esistenziale. Formazione in Gestalt Body Work con il dott. Sergio Mazzei. Collabora con l'Istituto Gestalt Firenze. Praticante di arti marziali in particolare di Karate Kyokushin di cui é primo Dan e insegnante. Ha sviluppato un suo modello nel campo della crescita personale e della psicoterapia attraverso l'integrazione di pratiche e teorie dell'arte marziale e della bioenergetica orientale con i principi della Gestalt.
QUANDO: domenica 18 dalle 9,30 alle 18,30
DOVE: Morphè Roma, via Giovanni Aldini n. 29 (zona Marconi-via Grimaldi)
QUANTO: 70,00 € comprensivi di tessera associativa Morphè