ART APERITIVO...BIS! - giovedì 25 luglio alla Mazzanta (Vada- Li)

ART APERITIVO, RESIDENCE STELLA DEL MARE, MORPHE', PIACERE E DINTORNI, LIVORNO, VADA

 

 

 

Un nuovo appuntamento con il benessere, l'arte, l'improvvisazione, il piacere di condividere...questa volta a bordo piscina, nello splendido residence La Stella Del Mare, in località La Mazzanta (Vada - Livorno).

Per augurarci una buona estate, con musica e performance che coinvolgeranno piacevolmente i partecipanti.

GIOVEDI' 25 LUGLIO 2013

dalle ore 19.00

per maggiori info

VAI SULLA NOSTRA PAGINA FB!

GUARDA LE FOTO DELL'ART APERITIVO DI GENNAIO

Morphè, IGL Arcobaleno, Centro Familia PRESENTANO....

ART-PERITIVO....il 31 gennaio al Teatro C

Ecco qui le prime foto....ma queste sono solo una parte e per di più scattate da una principiante come me (Francesca!). Per vedere quelle veramente belle, fatte dall'instancabile fotografo FURIO STRANGEFRUITS andate sulla nostra pagina Facebook ..ne trovate una parte sfuse e una parte in un album ad hoc!

Piano piano le carichiamo tutte!

e ora ANCHE IL VIDEO, MONTATO DA LAURA SCATENA che, come tutti gli artisti che sono intervenuti a questa fantastica serata, ha messo gratuitamente la sua arte a disposizione dell'arte!

Buona visione!!! E grazie a tutti!!!





L'intento della serata è quello di creare un occasione di scambio, di appartenenza e condivisione di esperienze, uno spazio/tempo dove desideri e motivazioni possano accendersi.

Il termine piacere è un termine vasto ma che include creatività e la capacità dell’essere umano di fluire, una metafora della vita insomma, dove non c’è un vincitore e non ci sono vinti ma più che altro non c’è la preoccupazione di dover far bene e dover dimostrare di essere meglio o più potente, ma semplicemente essere disponibili a giocare.

In una società attuale dove l’educazione si poggia sulla competizione e dove invece si potrebbe poggiare sull’innata e inesauribile capacità dell’essere umano di creare, la scommessa è far giocare un numero sempre maggiore di persone ed abbracciare ambiti sempre più vasti: l’arte, la cultura, la scienza, la vita stessa.

L’unico fine del “nostro gioco” è quello che non finisca,di tenere tutti in gioco, si gioca verso l’aperto, verso l’orizzonte, verso la sorpresa, verso lo stupire se stessi e gli altri. Un gioco che non raggiunge mai un apice orgiastico, ma che come nell’arte diviene un godimento, come accade nella poesia.

Un godimento che prende valore insieme all’altro e lasciando che l’altro continui quello che noi abbiamo iniziato.

 

..è in sostanza un invito a questo tipo di gioco, una serata in cui numerosi performers, da musicisti, poeti, a cantanti a ballerini ad attori ad artisti daranno vita ad infiniti giochi dove le persone che parteciperanno potranno continuare divertendosi.

 

ART-PERITIVO avrà inizio alle ore 19:00 al Teatro C Livorno, e vedrà il susseguirsi e l'intrecciarsi di numerosi interventi,

con la partecipazione di:

 

Marco Bachi, Luca Davini, Aldo Galeazzi, Antonio Ghezzani, Gianni Mazzocco, Valerio Michelucci, Piero Perelli, Furio Pozzi, Marco Vellutini, Azzurra Tanzini, Annamaria Travaglini, Associazione DiTangoinTango di Pisa, allievi del corso di “Massaggio relazionale” Arcobaleno IGL e della Scuola d'Arte Kotoba di Lucca, Gruppo Danzàlt Lab dell'Associazione Morphè Livorno,  Teatro C.

 

Live music a cura di FACEMONKEY, Lucca ..spaziando dall'hip pop al drum and bass, dal funk alla dance e al dubstep..


L’evento è organizzato da Familia Centro di Ascolto per la persona e la famiglia, nella sua attività di promozione del benessere sul territorio, a partire dalla diffusione di un gusto etico e di una cultura connessa con il piacere di vivere, con la voglia di esserci, orientata verso un miglioramento della qualità della vita.

 

IL COSTO DI 3€ SERVE PER SOSTENERE LE ATTVITA' DEL TEATRO C